mercoledì 18 settembre 2013

Sambuca, al via la riorganizzazione degli uffici comunali.

La Giunta Comunale, con delibera n° 128 del 11/09/2013, per rendere più efficiente la macchina amministrativa e contenerne le spese, ha approvato, il nuovo modello organizzativo dell'Ente.
La nuova organizzazione può contare su quattro Aree e un Direttore Responsabile, così composta:
1 – Area Amministrativa, Affari Generali, URP, Servizi Demografici e Attività Produttive;
2 – Area Tecnica e Manutentiva;
3 – Area Socio Assistenziale e Scolastica, Cultura, Sport, Turismo, Affari Legali e Polizia Locale;
4 – Area Economica e Finanziaria.

Il Direttore, invece, dovrebbe essere il responsabile della gestione dei musei nel loro complesso. Si dovrebbe occupare della conservazione, valorizzazione e godimento pubblico dei beni culturali contenuti nei musei. Sovrintendere all’attuazione delle politiche dell'Amministrazione e dello sviluppo del progetto culturale e scientifico dei musei e rappresentare l'istituzione museale verso l'esterno.

Si riducono quindi da 6 a 4 le aree della struttura comunale mentre i risparmi dovuti alla nuova organizzazione secondo le prime stime dovrebbero ammontare a circa € 11.096,20.

Da un confronto con i Comuni del circondario emerge che il rapporto area/settore per ogni 10.000 abitanti è di 6,16 nel Comune di Santa Margherita di Belice, 10,12 a Montevago, 7,06 a Menfi e 6,65 a Sambuca di Sicilia.

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