mercoledì 26 giugno 2013

Sambuca di Sicilia: Si insedia il Consiglio Comunale. Sario Arbisi eletto Presidente.

Si è insediato ieri sera alle ore 20.30 il nuovo Consiglio Comunale, rinnovato dopo le Elezioni Amministrative del 9 e 10 giugno 2013. Dopo l’espletamento delle formalità di rito, il Sindaco Leo Ciaccio ha aperto ufficialmente la consiliatura giurando sulla Costituzione Italiana.
Con la prima seduta è stata anche presentata la nuova Giunta, che vede sulla poltrona, oltre al Sindaco, gli assessori: Maria Cristina Cacioppo, Mariella Mulè,  Giuseppe Cacioppo  e Pippo Oddo, quest’ultimi due già indicati in campagna elettorale. Successivamente, l’assise consiliare ha eletto Sario Arbisi Presidente del Consiglio e Stefano Vaccaro Vice-Presidente. Sario Arbisi, nel suo breve saluto di insediamento, ha auspicato che il confronto politico, che maggioranza e opposizione sono chiamate ad esercitare, sia sempre caratterizzato da una dialettica rispettosa e all’altezza di un contesto qual è quello di un Consiglio Comunale chiamato ad assumere decisioni fondamentali per lo sviluppo della comunità.

Con l’occasione sono stati nominati i capigruppo: Antonella Maggio per il gruppo “Sambuca prima di tutto” e Loretta Abruzzo per il gruppo “Sambuca nel cuore”

Nessun commento:

Posta un commento